Broker reviews: la recensione di EZTrader

Questa è la recensione di EZTrader, un sito nato nel 2008 che è, tutti gli effetti, il primo broker dedicato alle opzioni binarie in Italia. Attraverso questa recensione di EZTrader vuole essere un analisi del sito, passo per passo, che possa valutare la funzionalità, i vantaggi, i pro e i contro del servizio offerto, esplorando il portale e analizzando le dichiarazioni del broker stesso.

Registrazione al sito

Continuiamo la recensione di EZTrader selezionando l’opzione “Apri un Conto”, tramite la quale è possibile registrarsi al sito. Bisogna per prima cosa fornire i propri dati anagrafici in maniera completa, dopo di che si può procedere a depositare un importo, che, come unica limitazione, deve essere superiore a 200 dollari. Non c’è invece un tetto massimo.

A seconda dell’importo depositato si ottiene un diverso tipo di account, tre in totale, ognuno con diversi vantaggi. Il primo è l’EZTrader Basic Account, ovvero l’account base, poi si ritrovano l’Advanced Binary Options Account e infine il VIP Binary Options Trading Account. Ogni tipo di account offre al cliente un bonus di benvenuto su quanto si è depositato, che varia da un minimo del 30% ad un massimo del 100%.

Si comincia con il trading delle opzioni binarie

Procedendo con la review, il prossimo passo è quello di accedere alla trading area, il vero cuore operativo di EZTrader. Da qui si possono selezionare le opzioni binarie, ma anche esplorare una sezione dedicata alle opzioni di vendita e una che contiene i grafici settimanali e giornalieri. Con dei pratici grafici è possibile visionare l’andamento di una determinata opzione. Per cominciare a guadagnare basta selezionare uno fra Call e Put. Il primo va scelto nel caso si pensi che il prezzo, a fine transazione, salga, Put se invece si ritiene che scenderà. Un timer indica il tempo che manca alla fine della transazione. Una volta scelto, ovviamente prima che il tempo scada, basta selezionare l’importo che si desidera “mettere in gioco”, ovvero investire in questa opzione binaria e sezionare “Esegui”. Nel caso in cui si sia attuata la scelta corretta, si riceverà un guadagno pari ad una percentuale sulla cifra investita, percentuale che viene indicata, molto chiaramente, prima ancora che venga fatta la scelta Call\Put.

Metodi di pagamento 

Il broker di opzioni binarie fornisce ai suoi clienti diversi metodi di pagamento. Sono inclusi in questi l’accredito sul conto corrente bancario, mediante bonifico, e l’accredito su carta di credito (le carte supportate sono moltissime, inclusa la PostePay). È anche possibile richiedere il pagamento mediante e-wallet (al momento non è supportato Paypal). Il sito EZTrader sottolinea la sicurezza di tutte le transazioni, oltre a specificare che non c’è alcun limite al prelievo che si può effettuare, se non per quello che riguarda i prelievi dei bonus, soggetti ad una speciale regolamentazione. L’addebito del denaro può richiedere un’attesa fino a sette giorni.

Area di Formazione

Procedendo a recensire EZTrader ci si imbatte nella cosiddetta Area di Formazione, una sezione dedicata all’informazione del cliente. Da qui è possibile accedere a diversi testi informativi che spiegano passo per passo il significato delle opzioni binarie, l’uso corretto dei termini e addirittura un video corso e un Ebook. È anche possibile accedere ad un’area che spiega strategie di successo per riuscire a guadagnare mediante il trading delle opzioni binarie.

Servizio clienti e FAQs

Questa recensione di EZTrader vuole mettere in chiaro come, effettivamente, il servizio clienti di EZTrader sia il punto forte del broker. Il sito è molto attento alle richieste dei suoi visitatori e mette a loro disposizione numeri di telefono degli operatori e un servizio di chat live, in modo che qualunque problema sia risolto rapidamente. Altra sezione del sito, molto interessante ed esaustiva, è quella dedicata alle Domande Frequenti, dove si possono trovare le risposte a molti quesiti legati all’utilizzo del sito. Questa sezione merita sicuramente una review positiva data la sua chiarezza.

Pro e contro di EZTrader

La recensione del broker di opzioni binarie si conclude con una consueta carrellata di pro e contro.

Dalla sua, il broker EZTrader ha un servizio clienti più che efficiente, oltre che una sezione dedicata all’informazione piuttosto chiara. Altro punto a favore è il frequente rinnovamento, con un conseguente miglioramento, a cui va incontro il sito. EZTrader, infatti, prende molto in considerazione consigli e lamentele dei clienti, cercando di modificarsi per accontentare un po’ tutti.

Fra i contro si annoverano la poca possibilità di “provare” il sito, mediante l’utilizzo di transazioni di prova, appunto, che aiutino il cliente alle prime armi a capire come funziona questo mondo. altra nota a sfavore sono le lamentele, da parte di alcuni, riguardo la puntualità dei pagamenti, che talvolta devono essere richiesti più volte prima di poter essere finalmente accettati. C’è anche chi lamenta di non aver mai ricevuto il pagamento.

In linea di massima, la recensione di EZTrader è mediamente positiva.

—>> Registrati Ora <<—

EZTrader

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.